Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Volontariato, arriva in Italia la giornata delle buone azioni

ROMA. Oltre 3 milioni di ore donate, 900.000 partecipanti, oltre 10.000 progetti in 50 paesi: sono i numeri di Good deeds day (Giornata delle buone azioni) 2015, manifestazione internazionale promossa ogni anno nel mese di marzo e celebrata in 50 paesi contemporaneamente, che quest'anno arriverà anche in Italia. L'edizione 2015 si terrà infatti a Roma, il 14 e 15 marzo e sarà organizzata dai Centri di Servizio per il Volontariato del Lazio Cesv e Spes.

Good Deeds Day è una manifestazione nata nel 2007 per iniziativa dell'imprenditrice e filantropa Shari Arison. Partendo dall'idea che ognuno può fare qualcosa di buono, sono
stati sviluppati progetti di volontariato per l'assistenza degli anziani, la pulitura di spiagge e parchi, la distribuzione di cibo e abiti, il supporto a bambini in situazioni disagiate etc.
Per questa occasione 900.000 persone doneranno oltre tre milioni di ore di volontariato. Nel 2014 il Nasdaq ha voluto rendere omaggio all'iniziativa durante la cerimonia di chiusura,
invitando la comunità finanziaria internazionale ad aumentare l'impegno sociale.

Cittadini, associazioni, imprese, tutti possono partecipare e dare il proprio contributo, è sufficiente registrarsi e dare la propria disponibilità su www.insiemeperilbenecomune.org - Facebook: Good Deeds Day Italia - Twitter: GoodDeedsDayITA. Sabato 14 marzo saranno organizzate una serie di azioni nella zona di Roma e in alcuni comuni limitrofi, che ruoteranno intorno a quattro assi portanti: inclusione, benessere, ambiente e civiltà, mentre domenica 15 marzo su Via dei Fori Imperiali si svolgerà una grande manifestazione con la presenza di associazioni, artisti di strada e musica.

Caricamento commenti

Commenta la notizia