Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Crocetta: serve Sblocca Sicilia per lo sviluppo - Video

PALERMO. «Voglio una legge sullo sviluppo, che sia una sorta di Sblocca Sicilia, che acceleri la spesa pubblica e gli investimenti privati». L'ha detto il governatore della Sicilia Rosario Crocetta, a margine della Leopolda siciliana a Palermo, rispondendo ai cronisti, che chiedevano quali temi avesse affrontato nel corso dell'incontro di ieri con il sottosegretario alla Presidenza, Graziano Delrio.

«Non fa l'antimafia di comodo chi ci mette la faccia e fa pubbliche denunce. Chi amministra ha l'obbligo di farlo, altrimenti commette un reato. Abbiamo recuperato i soldi per i giovani e per la sanità togliendoli ai corrotti». Così il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, intervenendo dal palco della 'Leopolda siciliana' rispondendo al sottosegretario Davide Faraone che aveva parlato di «antimafia omertosa».

«Il cambiamento che si è innestato in Sicilia è irreversibile, i siciliani vogliono che vada avanti», continua il governatore.

«Siamo pronti a firmare la convenzione. Il tema è come continuare i rapporti con la società americana, questo non dipende noi, serve un provvedimento legislativo nazionale». Lo ha detto il governatore della Sicilia, Rosario Crocetta alla Leopolda siciliana a Palermo riferendosi al rinnovo della convenzione dell'Ismett.

Caricamento commenti

Commenta la notizia