Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cenerentola, nove stilisti per una scarpa

PALERMO. Una matrigna, due sorellastre e la scarpetta più amata del mondo dei cartoni animati. La fiaba di Cenerentola è impossibile da dimenticare e la sua scarpetta, che ha incantato generazioni di tutto il mondo, è diventata simbolo del grande amore e soprattutto di quel «vissero felici e contenti» che tutte le bambine sognano.

La scarpetta di Cenerentola torna al cinema con il nuovo film della Disney, in uscita nelle sale italiane il 12 marzo, che vanta nel cast attori come Cate Blanchett, Lily James, Richard Madden e David Barron. Per celebrare l’uscita del film, Disney Consumer Products ha chiesto a nove shoes designer di fama internazionale di realizzare una scarpa dando vita ad una esclusiva collezione dedicata all’iconica calzatura di cristallo.

Salvatore Ferragamo, Jimmy Choo, Charlotte Olympia, Paul Andrew, Alexandre Birman, Jerome C. Rousseau, Stuart Weitzman, Rene Cavilla e Nicholas Kirkwood sono gli stilisti conosciuti in tutto il mondo che hanno realizzato delle scarpe da fiaba. Ogni creazione è stata impreziosita dai cristalli del famoso brand Swarovski che ha anche dato vita, sotto la direzione della costumista Sandy Powell, alla celebre scarpetta di cristallo utilizzata nel film da Cenerentola.

«Trovo che l'idea di realizzare nove scarpe da sogno- dichiara la cool hunter e fashion blogger Bimbi Distefano - sia veramente favolosa. Credo però che non esisterà mai nessuna scarpa, pur quanto splendida, che possa in qualche modo sostituire l'iconica e magica scarpetta di cristallo che Cenerentola indossa al ballo… a quell’indimenticabile ballo. Accanto a queste da sogno, le scarpe più glam e accattivanti per me sono quelle che indossa la matrigna nella pellicola, favolose nel design e assolutamente perfette per il personaggio. Ideate e realizzate da Salvatore Ferragamo, sono un mix riuscitissimo di stili retrò, contemporaneo e fiabesco». Scarpe che sono una vera e propria opera d’arte da ammirare, fino al 3 marzo, nello spazio Antonia Donna dentro il grande magazzino Excelsior, in Galleria del Corso a Milano. La collezione sarà esposta anche a New York, Beverly Hills, Londra, Parigi, Mosca, Tokyo e Dubai.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia