Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Champions, il Real ipoteca i quarti
Il Porto acciuffa il Basilea in Svizzera

I gol di Cristiano Ronaldo e Marcelo spianano la strada alla squadra di Ancelotti nella sfida contro lo Shalke. Tutto rimandato tra Basilea e Porto

GELSENKIRCHEN. Cristiano Ronaldo nel primo tempo con un bel colpo di testa e Marcelo nella ripresa con un eurogol. Il Real Madrid sbanca il campo dello Schalke 04 con un netto 2-0 e ipoteca i quarti di finale della Champions League in un match molto combattuto, lontano parente di quello dell'anno scorso, sempre a Gelsenkirchen, dominato in lungo e in largo dalle merengues e finito con un 6-1 da favola per la formazione di Ancelotti che poi si laureò campione d'Europa.

Ieri sera, invece, CR7 e compagni hanno dovuto faticare più del previsto per avere la meglio dei tedeschi molto veloci in attacco con il naturalizzato camerunense Choupo-Moting e Huntelaar, vecchia conoscenza del calcio italiano che, però, ha dovuto lasciare prima del previsto il match per un infortunio alla caviglia. Dopo alcune belle incursioni dello Schalke nel primo tempo, è il solito Cristiano Ronaldo a regalare il vantaggio al Real Madrid in un primo tempo che ha visto prevalere le merengues riuscite a passare al 26' con l'incornata del portoghese. Dall'1-0 in poi la partita passa nelle mani del Real che nella ripresa rischia grosso solo nell'occasione della traversa del giovare Platte e poco dopo raddoppia con un gran gol del brasiliano Marcello che riceve al limite dell'area da Ronaldo e portandosi la sfera sul destro lascia partire un destro teso che si infila proprio sotto l'incrocio dei pali della porta tedesca.

Un 2-0 che per il Real vale l'ipoteca ai quarti e l'uscita da un momento no in campionato: «La partita è stata buona sotto tutti gli aspetti - ha commentato il tecnico del Real Carlo Ancelotti - abbiamo controllato bene senza rischiare troppo. Le critiche le abbiamo anche meritate, sono normali, l'importante è essere riusciti a reagire».

Nell'altro match degli ottavi di Champions in programma questa sera il Porto ha pareggiato sul campo del Basilea 1-1. Al gol di Gonzalez all'11' ha risposto su rigore Danilo al 11' dal novantesimo. Un risultato che favorisce i portoghesi in vista del ritorno ma che lascia qualche possibilità anche agli svizzeri.

Caricamento commenti

Commenta la notizia