Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cavo elettrico cade sul carro: almeno 20 morti al Carnevale di Haiti

Le autorità ancora non hanno confermato il numero delle vittime. La linea elettrica ha ceduto mentre alcuni, dal carro, cercavano con un bastone di spostarla per passare

PORT-AU-PRINCE. Tragica fatalità durante le celebrazioni del carnevale ad Haiti: un cavo elettrico è caduto su un carro allegorico nella capitale, causando almeno 20 morti.

Lo riferiscono testimoni spiegando che l'incidente è avvenuto mentre migliaia di persone si accalcavano nelle vie del centro di Port-au-Prince per festeggiare.

Le autorità ancora non hanno confermato il numero delle vittime. La linea elettrica ha ceduto mentre alcuni, dal carro, cercavano con un bastone di spostarla per passare.

Secondo Nadia Lochard, una coordinatrice del dipartimento della Protezione civile, i feriti sono 46. Testimoni oculari hanno riferito che alcune delle vittime sono state fulminate dal cavo elettrico e sono morte sul colpo, mentre altri sono riusciti a saltare dal carro provocando il panico tra la folla.

«Ho visto il cavo cadere e ho cominciato a correre per mettermi in salvo», ha detto la 22enne Natacha Saint Fleur, che al momento dell'incidente era vicino al carro. Centinaia di persone si sono recate poi all'ospedale della città alla ricerca dei loro famigliari.

Caricamento commenti

Commenta la notizia