Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Moncler lancia il piumino in nappa superleggera

ROMA. I piumini super light Moncler Longue Saison, collezione nata nel 2008, si arricchiscono di nuovi modelli realizzati in morbida e sottilissima nappa, dallo spessore di 0.3 millimetri. Moncler Longue Saison Cuir è un capo sofisticato, realizzato attraverso l'incontro fra tecnologia e stile. A tutti i modelli della linea corrisponde infatti uno speciale "coefficiente piuma" ottenuto attraverso l'impiumaggio a iniezione diretta. Passaggio produttivo complesso, dato che ogni parte del capo, anche quelle dallo spessore più esiguo, necessita di un differente quantitativo di piuma.

La palette cromatica propone una scala di colori basici per l'uomo: dal nero al blu notte, fino al verde foresta e al cognac. Tonalità pastello distillate e romantiche caratterizzano invece i colori scelti per la collezione femminile, che accosta preziose nuances di panna, rosa, azzurro e corallo.

Il Moncler Longue Saison Cuir si avvale di modelli sia di nappa liscia che traforata e stampata. La concia naturale rifinita con borotalco durante il processo di finissage, conferisce trasparenza alla pelle, arricchendola di una tattilità vellutata. Le linee sono geometriche, asciutte e accostate al corpo, miscelano citazioni vintage a una forte voglia di futuro.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia