Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Lo show di Panariello in sala stampa, Ranieri annuncia forfait

SANREMO. «Massimo Ranieri, purtroppo, stasera non ci sarà. È a letto con la febbre alta e ha dovuto cancellare tutti i suoi impegni». Carlo Conti ha annunciato il forfait di Massimo Ranieri, che stasera nell'ultima sera del Festival di Sanremo doveva esibirsi in duetto con Gianna Nannini per cantare O' Sole mio.

Intanto, Giorgio Panariello ha fatto irruzione in sala stampa all'Ariston, ed è subito show. Evocato dal conduttore di Sanremo, Carlo Conti, che lo chiama «fratello» e spiega di averlo invitato perchè «ogni ciambellone, per essere perfetto, deve avere un bel buco al centro», Panariello si presenta nel Roof dell'Ariston ed esordisce: «Carlo mi ha chiamato stamattina dicendo: 'Ranieri non può venire, fai un salto te'. Suggerirei di cambiare nome al
festival, ormai è il festival di San Carlo. Sono contento di essere qui in un momento così importante della sua carriera, è una bella emozione».

Inevitabile il riferimento alla sua conduzione dell'edizione 2006: «Si parla di festival 2.0, ma qui non è cambiato niente. Comunque bisognerebbe cambiare lo slogan: 'Tutti cinguettano Sanremo'. Quando ho fatto io il festival, non dormivo la notte al pensiero di come era andata. Ora lo sai immediatamente. Certo, però - scherza rivolgendosi al conduttore - darmi del buco davanti alla stampa internazionale. Te ne sarò eternamente grato».

«Questo festival - conclude Panariello - una cosa l'ha fatta: riuscire e riunire Al Bano e Romina e gli Spandau: fra un poco ce ne andiamo a Bruxelles, a vedere se si può fare qualcosa per mettere d'accordo la Merkel e Tsipras».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia