Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vincono un concorso online: dieci coppie gay andranno a sposarsi in California

Oltre 75.000 persone hanno votato tra 400 coppie, le 10 che si sposeranno insieme a West Hollywood, scegliendole dopo aver letto le loro storie e i loro appelli

SHANGHAI.  Dieci coppie omosessuali cinesi voleranno la prossima estate in California per sposarsi, dopo aver vinto un concorso online che scade domani.

Il concorso, organizzato da Danlan.org, un sito cinese specializzato su questioni del mondo Lgbt, proprietario anche dell'app per apparati mobile Blued (una app che favorisce gli incontri omosessuali), è stato appoggiato dal colosso delle vendite online Alibaba.

Oltre 75.000 persone hanno votato tra 400 coppie, le 10 che si sposeranno insieme a West Hollywood, scegliendole dopo aver letto le loro storie e i loro appelli.

Il matrimonio tra persone dello stesso sesso non è riconosciuto in Cina e anche se l'omosessualità non è più reato, sull'argomento c'è un certo riserbo molto stretto.

È anche la prima volta che una società così grande e importante come Alibaba (primo sito di ecommerce al mondo) appoggia così apertamente una manifestazione a sostegno di omosessuali. Il sindaco della città californiana ha inviato una lettera di invito alle coppie omosessuali, pubblicata su Taobao, uno dei siti di ecommerce di proprietà di Alibaba.

Caricamento commenti

Commenta la notizia