Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nuove amicizie in viaggio: ecco l'anti San Valentino dei single

ROMA. Romanticismo, fiori, sospiri e bacetti? Ma anche no!

Per fortuna dopo un giorno di festeggiamenti di innamorati, fidanzati, sposati ect ect arriva San Faustino, il patrono di chi non ha ancora incontrato l’anima gemella o non la sta cercando proprio. Insomma single per scelta propria o di qualcun altro festeggiano il 15 febbraio la ricorrenza e spesso è l'occasione di viaggi avventurosi e esperienze sopra le righe.

Anche se secondo un recente sondaggio di Speed Vacanze, tour operator che organizza viaggi per single, ben il 19% delle nuove relazioni sentimentali nasce durante i festeggiamenti di San Faustino.

Speed Vacanze propone una crociera anti San Valentino alla scoperta del Mediterraneo Occidentale insieme ad un gruppo di single o una settimana a Sharm El Sheik, con partenza il proprio il giorno degli innamorati, per scoprire le meraviglie della barriera corallina e vivere una vacanza in compagnia ma senza coppie e bambini.

L’operatore di viaggi per single Travelsingle sfida il romanticismo degli innamorati e porta i vacanzieri single proprio sotto il balcone di Giulietta, a Verona. L’auspicio è che l’atmosfera magica possa coinvolgere i vacanzieri e creare nuove relazioni.

In alternativa, si può fuggire dai rituali dell’amore e unirsi a un gruppo di single di tutta Italia in una splendida residenza d'epoca a pochi passi da Siena e Lucca. Stage di bachata e speed date contribuiranno ai lanci delle frecce di Cupido. Anche gli appassionati di enograstronomia saranno accontentati: ci sarà la possibilità di degustare ricette tipiche locali e vini scelti da un sommelier professionista. L’operatore turistico dedicato ai single offre, inoltre, una serie di proposte dalle Isole Canarie ai Caraibi, dall’Oceano Indiano al Mar Rosso, in cui è prevista l’opzione “singola gratis”, per poter partire autonomamente senza rinunciare a divertirsi e risparmiando.

Nuove amicizie sono garantite nel week end a Firenze proposto da Single in Vacanza, che organizza un “anti San Valentino” all’insegna della cultura e del divertimento per chi non ha un partner.

Per scongiurare l’ipotesi che i compagni di viaggio non siano di proprio gradimento, Vagabondo ha predisposto un’area del sito web in cui le persone si possono incontrare virtualmente prima di partire e confrontarsi rispetto agli interessi di ognuno. Si può scegliere insieme una destinazione e accordarsi sulla tipologia di vacanza e i percorsi da seguire. Al gruppo potranno aggregarsi anche coppie, non ci sono invece i bambini, ai quali è dedicata una sezione a parte.

Se il desiderio è quello di liberarsi dai fardelli della quotidianità, Avventure nel mondo permette di partire alla scoperta di luoghi lontani prenotando anche all’ultimo momento senza costi aggiuntivi. La vacanza sarà tutt’altro che solitaria: ogni viaggio prevede un gruppo di visitatori accompagnati da una guida esperta del luogo con cui si costruisce l’itinerario passo dopo passo in base alle esigenze di ognuno. San Faustino è alle porte. La destinazione e la compagnia non sono più un problema e i single sapranno come divertirsi senza nulla da invidiare alle coppie di innamorati.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia