Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Nibali sul palco ricorda Falcone e Borsellino

SANREMO. Il corridore siciliano Vincenzo Nibali, vincitore dell'ultimo Tour de France, ospite questa sera al Festival di Sanremo 2015, parla della sua carriera, del Giro d'Italia, ma anche degli eroi antimafia della sua terra: Falcone e Borsellino. ''La mia canzone di Sanremo - dice Nibali rispondendo al conduttore Carlo Conti - e' 'Pensa' di Fabrizio Moro, e' dedicata anche a due persone importanti come Falcone e Borsellino che ogni giorno noi tutti ricordiamo''.

Il menu degli ospiti comprendeva anche Joe Bastianich, che ha proposto una ricetta per un San Valentino da stomaco di ferro a base di spaghetti e meat balls (spaghetti e polpette), Luca Argentero e Claudio Amendola ( che ha accennato "E dimmi che non vuoi morire") in versione gag, con Argentero che voleva buttarsi giù dalla galleria e Amendola, novello Pippo Baudo, che lo convinceva a non buttarsi. Conchita Wurst, la cantante barbuta vincitrice dell'Eurovision Song Contest, si presenta con barba e capelli più corti e abito lungo super scollato, canta 'Heroes' e dice: "Nella vita conta chi sei, e io sono questo".

In gara gli altri 10 Campioni: Il Volo, favorito dai pronostici, si è guadagnato le ovazioni che un tempo l'Ariston tributava ad Al Bano, Bigio e Mandelli (I soliti idioti) non hanno mantenuto la promessa di bippare giramento di "co...ni", ma Conti ha accettato la cosa con leggerezza. A completare il cast Nina Zilli, come sempre una garanzia di qualità, Anna Tatangelo, Marco Masini, Raf, Irene Grandi, Lorenzo Fragola, il vincitore di "X Factor" che va tenuto d'occhio per il podio, Bianca Atzei, Moreno, in versione pop. Anche stasera si vota e quattro dei concorrenti saranno a rischio eliminazione.

Caricamento commenti

Commenta la notizia