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Cuori e bijoux per parlare d’amore: i ciondoli ideati per San Valentino

PALERMO. Sta per arrivare la festa più romantica dell’anno ed è per tutti il momento di lasciarsi conquistare dai cuori e mostrare la parte più tenera. Le griffe di alta moda e i brand low cost non si sono fatti trovare impreparati a San Valentino e hanno dedicato intere capsule collection di abiti ed accessori da regalare il 14 febbraio ispirati ai temi tipici della festa degli innamorati.

Nel campo dei bijoux i cuori, emblema del giorno degli innamorati, sono gli assoluti protagonisti. Il brand Pandora ha realizzato dei romantici charm da inserire nel famoso bracciale e ha lanciato un concorso dal nome «L’abc dell’amore» per scoprire quanto lui e lei si conoscono attraverso delle semplici domande. I cuori sono protagonisti anche della proposta «Ops!Objects» con il bracciale Matelassé che si distingue per il suo ciondolo trapuntato al profumo di vaniglia.

La speciale collezione Lady Murasaky di Lebole gioielli è formata da anello, collana e bracciale, contenenti piccoli diari rivestiti da sete di antichi kimoni dove è possibile scrivere una dedica o un pensiero d’amore. Anche le t-shirt sono state contagiate dal romanticismo. Ironiche e da portare in coppia quelle realizzate dal brand italiano Happiness con quattro versioni disponibili, tra le quali spicca la t-shirt per lui con la scritta «Single on tour» cancellata con la vernice rosa e sostituita con «Amo solo lei» e quella per lei con stampato un barattolo di vernice. Immancabili le t-shirt di Trussardi con gli iconici cagnolini del brand e la scritta «True love» e la limited edition di Ermanno Scervino con la scritta «Love» e stampa a cuore impreziosita da micro paillettes.

Per chi invece vuole osare, è perfetta la nuova collezione di accessori bondage realizzati da Marc Jacobs in collaborazione con la designer di lingerie Zana Bayne. La collezione sexy è in tema con il tanto atteso film scandalo «Cinquanta sfumature di Grigio» tratto dal romanzo di E. L. James che uscirà in tutte le sale italiane in coincidenza con la festa degli innamorati. Anche i brand siciliani hanno realizzato delle collezioni speciali per San Valentino. «Il mio batte da Natale - precisa Marzia Di Gaetano, stilista di Ma.Dì Creazione - nel senso che il mio charm a cuore, dimensioni over size, in plexiglass traforato a ghirigori, con bordo dorato e lunga catena, è stato acquistato, da dicembre ad oggi, in più di duecento esemplari, non solo dalle mie clienti più affezionate ma anche da signore di Catania e Messina. Un passaparola romantico, insomma, segno che l'amore è presente tutto l'anno, ma - sottolinea - un giorno così speciale va celebrato ed io ho scelto di riproporre questo cuore in un'edizione rivista, con catena e perle, che ricordano il colore e la forma del riso, simbolo del matrimonio».

Rosso passione invece per la capsule collection de Le Tatty, i simpatici bracciali che la scorsa estate hanno spopolato nel capoluogo siciliano. «Per San Valentino ho realizzato le ”Tatty Valentine” – dichiara Patrizia Graziano – che si differenziano dal modello classico per il bracciale in velluto rosso e la tartaruga in argento, con il sotto pancia liscio e il marchio inciso. Un dolce regalo per il giorno più romantico dell’anno da portare al polso per tutti i 365 giorni».

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