Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Uccise una donna 25 anni fa, pena di morte nel Missouri: è la prima del 2015

Lo scorso anno sono state 10. Intanto lo stato americano dell'Oklahoma ha annunciato ieri di stare valutando la possibilità di utilizzare le 'camere a gas'

ST.LOUS. Un uomo, Walter Timothy Storey, è stato messo a morte in Missouri, era stato condannato nel '99 per l'uccisione di una donna 25 anni fa, nel 1990. Si tratta della prima condanna alla pena capitale eseguita nello Stato nel 2015. Lo scorso anno sono state 10.

Intanto lo stato americano dell'Oklahoma ha annunciato ieri di stare valutando la possibilità di utilizzare le 'camere a gas' come metodo per l'esecuzione delle condanne a morte, in attesa che la Corte suprema degli Stati Uniti si esprima sull'uso dei medicinali impiegati per le iniezioni letali.

Proprio in seguito al ricorso di tre condannati a morte in Oklahoma, la Corte suprema Usa ha deciso di riesaminare la costituzionalità delle nuove combinazioni di farmaci per l'iniezione letale che alcuni stati utilizzano per le esecuzioni. L'alta corte, che il mese scorso ha permesso l'esecuzione di un detenuto con lo stessa combinazione di farmaci, dovrà decidere se l'uso del cocktail viola il divieto della Costituzione americana di infliggere punizioni crudeli.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia