Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cena di San Valentino, uno studio: "Più romantica in appartamento"

PALERMO. Ci vuole un giorno pensato ad hoc per ricordarsi di amare ed essere amati? Certamente no. Ma il 14 febbraio, giornata in cui si celebrano San Valentino e gli innamorati, può rappresentare l’occasione per dedicare un po’ di tempo e attenzioni alla persona amata.

E perché no, anche per omaggiarla con un piccolo regalo. I più tradizionalisti si affideranno a evergreen quali fiori e cioccolatini; i più creativi proveranno, invece, a realizzare qualcosa con le proprie mani. C’è, poi, chi approfitta della ricorrenza per regalare un tocco di romanticismo alla propria casa. Sono sempre più numerosi, infatti, i brand che danno vita a collezioni che si ispirano alla festa dedicata all'amore. Via libera, dunque, a complementi d’arredo che riprendono caratteristiche forme a cuore nelle varie tonalità del rosso. Amore, ad esempio, è il nome dell’orologio da parete del marchio Talù. Realizzato in legno MDF con finiture all'acqua e meccanismo al quarzo, presenta la peculiare forma a cuore. Proposto in rosso, è disponibile anche in altre nuance. Nasce da un’idea del designer Stefano Giovannoni, invece, la lampada luminosa da tavolo Love. L’utilizzo del polietilene le garantisce leggerezza e adattabilità rendendola la soluzione ideale per ricreare la giusta atmosfera in ogni ambiente della casa. Romantica e pop, infine, è la collezione Infiniti loves dell’artista Romero Britto. «Infiniti loves è una linea speciale di sedute e complementi d’arredo firmata da Romero Britto, icona della Pop Art - spiega Marco Ceccato, direttore commerciale di Infiniti -. Abbiamo apprezzato molto i tratti energici e la vivacità dei colori che contraddistinguono lo stile del creativo brasiliano».

Linee morbide ma decise, colori forti e allegri; sono questi gli elementi distintivi delle opere di Britto. Caratteristiche che ritroviamo, ad esempio, nella sedia Porta Venezia. «Il modello Porta Venezia è una sedia con sedile e schienale in polipropilene e telaio in massello di faggio naturale». La collezione Infiniti loves comprende anche altri complementi d’arredo come la libreria a moduli Arigatò.

Caricamento commenti

Commenta la notizia