Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Baudo: "Vorrei festeggiare i miei 80 anni con una nuova edizione"

SANREMO. Sanremo al via, Pippo Baudo augura tutto il meglio per questa nuova edizione del Festival esprimendo anche un desiderio: «Spero che l'edizione di Sanremo curata da Carlo Conti abbia successo, è un ragazzo in gamba, un amico vero. Mi chiama spesso per avere consigli, pareri». È questo l'augurio che, attraverso i microfoni di Radio InBlu, Pippo Baudo rivolge a Carlo Conti alla viglia dell'edizione 2015 del Festival.

«Sanremo è importante - prosegue - tante canzoni che sono passate su quel palco sono rimaste nella nostra memoria; oggi non ce ne ricordiamo nessuna e anche se ha perso molto del suo fascino resta la trasmissione più vista». Per ben 13 volte alla conduzione della manifestazione più importante della canzone italiana, Pippo Baudo oggi ricorda con particolare emozione le edizioni grazie a cui sono diventati celebri personaggi del calibro di Giorgia, Andrea Bocelli e Irene Grandi. «Ma le mie preferite - sottolinea - sono le primissime, quelle che si sentivano solo alla radio, con la voce di Nunzio Filogamo che presentava canzoni rimaste immortali».

Nell'intervista «Buona la prima», Baudo ammette: «Vorrei festeggiare gli 80 anni sul palcoscenico di Sanremo presentando una nuova edizione. Spero che me la facciano fare, ma qualcuno dice che sono troppo vecchio».

Tag:

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia