Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Fitness on demand? C’è ShapeMe

PALERMO. Prenotare la lezione di fitness in base ai propri impegni decidendo dove e con chi allenarsi. Il tutto senza spostarsi da casa o dal proprio luogo di lavoro. Basta un clic. È online, infatti, «ShapeMe»: la nuova piattaforma di fitness e benessere on demand che rende più semplice mantenersi in forma. E il suo funzionamento è altrettanto semplice e intuitivo.
Attraverso un innovativo motore di ricerca, infatti, il portale www.shapeme.it connette l'utente con i migliori personal trainer e professionisti qualificati che hanno scelto di offrire i propri servizi tramite un canale digitale semplice ed efficace.

Dallo yoga all'allenamento funzionale, dall'aerobica allo shiatzu, bastano pochi passaggi per decidere il tipo di allenamento preferito, scegliere l'orario più comodo in base alle proprie esigenze e quindi prenotare. Non solo. ShapeMe permette anche di scegliere il tipo di lezione. L'utente può prenotare, a scelta tra diverse ore della giornata, lezioni individuali, ma anche di gruppo oppure a domicilio. Si può scegliere se incontrare il personal trainer in palestra o all'aperto. Il tutto secondo le proprie necessità e dando così la possibilità di conciliare l'attività fisica con gli impegni di tutti i giorni.

La piattaforma, al momento attiva sulle città di Milano e Bologna con più di venti trainer disponibili, nasce dall'impegno di quattro giovani imprenditori: il fondatore Matteo Bonicelli, Marcello Cadoni, Mirco Chiesa e Valeria Re.
«Il benessere psicofisico e la forma sono una componente essenziale dell'esistenza di ogni individuo, ma ogni persona ha esigenze e caratteristiche diverse dalle altre - si legge sul loro sito web -. Il nostro obiettivo è che tutti, grazie alla tecnologia, possano mantenersi in forma in modo semplice». La startup ha in programma di espandersi su tutto il territorio italiano, mentre a breve verrà introdotta una novità assoluta per il settore: un sistema di recensione dei trainer da parte degli utenti. Tra gli obiettivi futuri c'è anche l'allenamento in streaming con lezioni in tempo reale attraverso video chat.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia