Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aerobica su note e musiche latine: cresce il numero degli istruttori

PALERMO. Con l'esplosione e il successo del brazuca fitness, crescono anche le richieste da parte di coloro che vogliono diventare esperti in questa disciplina per diffonderla poi in giro per il mondo. È così che il marchio fondato e registrato da Andre Cruz promuove la formazione di nuovi istruttori in Italia e all'estero. La prima a diventare «brazuca fitness trainer» nel nostro Paese è stata Gabriela Gonzalez, ballerina professionista di samba che, a partire dal 2013, ha dato un grande impulso allo sviluppo del progetto di Cruz iniziando a collaborare con lui e aiutandolo a diffondere la sua tecnica.

L'idea di Brazuca fitness è nata, infatti, nel 2012 quando Andre Cruz ha provato a fondere tanti programmi di allenamento diversi (lambaxè, tribal gym, aero bahia) in un unico grande progetto, inserendo oltre alla danza anche un intenso lavoro fisico e di tonificazione.

Al momento, come si legge sul sito della società, gli istruttori certificati in tutta Italia sono 14. Tra loro compaiono ben cinque siciliane, di cui quattro palermitane e una trapanese. Numeri che sono destinati a salire dal momento che, lo scorso dicembre, si è tenuto a Palermo il primo corso di formazione da cui sono nati 14 nuovi insegnanti, pronti a far conoscere la disciplina. La prossima formazione in Sicilia si sposterà nel Siracusano e si terrà domenica 8 febbraio a Priolo Gargallo nella palestra Body & Mind. Nei mesi successivi partiranno poi nuove formazioni a Palermo, Milano, Pisa e in Spagna. Per altre informazioni su eventi e lezioni basta consultare l'indirizzo www.brazucafitness.it o inviare una mail a [email protected].

Caricamento commenti

Commenta la notizia