Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Riforma banche popolari, Lupi: "Fiducia legittima, testo da rivedere"

Lupi, a margine dell'inaugurazione di una colonnina per la ricarica superveloce dei veicoli elettrici installata dall'Enel in un'area di servizio dell'Eni, si è detto convinto che «il provvedimento debba essere modificato»

POMEZIA. «Il governo ha sempre utilizzato la fiducia legittimamente per provvedimenti di carattere strategico, il problema è il testo». Così il ministro dei Trasporti ed esponente dell'Ncd, Maurizio Lupi, ha risposto ai cronisti che gli chiedevano un commento sull'intenzione del premier Renzi di porre la fiducia sul provvedimento relativo alle banche popolari.

Lupi, a margine dell'inaugurazione di una colonnina per la ricarica superveloce dei veicoli elettrici installata dall'Enel in un'area di servizio dell'Eni, si è detto convinto che «il provvedimento debba essere modificato» e che «si possa unire lo sguardo al mercato e la tutela di una forma di cooperazione sul territorio». A questo proposito, ha concluso, «ci arriveranno le proposte di autoriforma delle popolari: è inutile creare
polemiche quando non ci sono. Sui contenuti l'Ncd darà il proprio contributo, poi vedremo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia