Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bloccata sui binari con l'auto, il treno la travolge: 7 morti a New York - Foto

L'impatto è stato così forte che un binario si è divelto bucando un vagone. Le vittime sono la conducente dell'automobile e sei passeggeri del treno

NEW YORK. Sono 7 i morti nello scontro avvenuto ieri sera tra un treno di pendolari all'ora di punta e un'automobile sui binari alle porte di New York. Numerosi i feriti. Lo ha precisato il governatore Andrew Cuomo. L'impatto - ha spiegato - è stato così forte che un binario si è divelto bucando un vagone. Le vittime sono la conducente dell'automobile e sei passeggeri del treno.

L'auto, una Jeep Cherokee, è stata trascinata sulle rotaie per oltre 150 metri, prima che il treno riuscisse a fermarsi. Nello scontro, la motrice del treno e l'auto hanno preso fuoco. Partito alle 17:45 dalla stazione di Grand Central, nel cuore della Grande Mela, il treno della Metro-North era diretto a Nord, lungo la Harlem Line. Lo scontro è avvenuto 45 minuti dopo, ad una trentina di chilometri da Manhattan. La Jeep, ha riferito un portavoce della Metro North citato da fonti di stampa, stava attraversando le rotaie quando il passaggio a livello si è abbassato per l'arrivo del treno, ed è rimasta bloccata.

L'autista, una donna, è scesa dall'auto e si e guardata intorno, poi è salita di nuovo a bordo tentando di spostare l'auto ma il treno, formato da dieci vagoni e con circa 800 persone a bordo, è arrivato e l'ha investita in pieno. Le vittime, hanno detto le fonti, sono la donna e cinque passeggeri che erano sul treno. Secondo le prime informazioni, in un primo momento sembrava che le auto coinvolte nell'incidente fossero due, ma le fonti ufficiali hanno riferito di una sola auto, la Jeep. I soccorsi si sono mobilitati rapidamente.

Nel giro di 10 o 15 minuti tutti i passeggeri del treno sono stati fatti evacuare, passando dall'ultima carrozza, hanno riferito dei testimoni. Almeno 400 di loro sono stati raccolti in una vicina palestra, in attesa di alcuni pullman messi a disposizione per accompagnarli alle rispettive destinazioni. La Metro North è la seconda linea ferroviaria più trafficata degli Usa. Ogni giorno, nello Stato di New York e in Connecticut, vi transitano in media 280.000 persone

Caricamento commenti

Commenta la notizia