Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Aereo urta un ponte e precipita - Foto e Video

I media taiwanesi hanno diffuso immagini dell'aeroplano in acqua, ad alcune decine di metri dalla riva del fiume Keelung

TAIPEI. E' di 19 morti, 15 feriti e 24 dispersi il bilancio dell'incidente aereo avvenuto a Taipei, dove un ATR 72 è caduto in un fiume poco dopo il decollo. Si tratterebbe di un volo commerciale con 58 persone a bordo che ha sfiorato un ponte poco dopo il decollo ed è caduto in un fiume nella capitale Taipei. Si tratta di un aereo della Transavia Airways a Taiwan. È l'ultimo bilancio fornito dalle autorità dell'aviazione civile. Molti dei
feriti sono ricoverati in gravi condizioni.

I media taiwanesi hanno diffuso immagini dell'aeroplano in acqua, ad alcune decine di metri dalla riva del fiume Keelung. La Cna ha riferito che il volo, partito da Taipei alla volta dell' isola di Kinmen, ha perso il contatto con la torre di controllo alle 10:55 ora locale e che la fusoliera è precipitata nel fiume Keelung vicino all'aeroporto di Sungshan.

L' aereo è un ATR 72 di costruzione francese con due piloti. La fusoliera dell'aereo è stata vista semisommersa nel fiume, con passeggeri e soccorritori in piedi sui rottami o che cercano a nuoto di raggiungere la riva.

L'incidente è avvenuto solo pochi mesi dopo quello in cui un altro ATR 72 della TransAsia si è schiantato durante un tentativo di atterraggio sull' isola di Penghu, al largo di Taiwan, uccidendo 48 persone e ferendone altre 10. In quel caso, occorso nello scorso luglio, fu il maltempo e la scarsa visibilità la probabile causa dello schianto.

Caricamento commenti

Commenta la notizia