Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vietato ai bipedi, ecco "BePuppy"

PALERMO. Arriva «BePuppy», il social network «vietato ai bipedi». Ebbene si: finalmente uno spazio in rete riservato proprio ai nostri amici a 4 zampe che potranno postare foto, stati d'animo e tanto altro. Il progetto è frutto della brillante mente di Marco Martinenghi. «L'obiettivo è di trasportare e far conoscere ai proprietari di animali domestici l'intero mondo cinofilo. Attualmente il progetto coinvolge, infatti, solo i cani ma siamo già in fase di sviluppo per ampliare questo mondo virtuale». L'idea ha già raccolto grandi consensi anche tra alcuni personaggi televisivi. «BePuppy», inoltre, non ha il solo fine ludico, bensì anche sociale: grazie all'iscrizione del proprio animale domestico, è possibile accedere a strumenti di fondamentale importanza per i proprietari come, ad esempio, la geo-localizzazione, così da facilitare l'eventuale smarrimento della bestiola. «L'amicizia creata online permette anche l'affidamento dell'animale ad enti, strutture o altre famiglie nel caso in cui il proprietario, per diversi motivi,non possa più prendersene cura».

Il successo è stato immediato. In breve tempo si sono registrate ben 2500 iscrizioni, tra le quali anche alcuni siciliani, gioiosi e curiosi di entrare a far parte del cibernetico neo mondo a 4 zampe. La pagina Facebook, invece, supera i 9900 likes.

«Ci sono poi le pagine dedicate allo scambio di informazioni e di materiali acquistati. Inoltre, recentemente, BePuppy ha lanciato anche un blog www.blog.bepuppy.com con news sempre aggiornate sul mondo animale. Orgoglio Made in Italy, quindi, per il social network. In futuro, è prevista anche l'espansione per favorire una piattaforma di advertising. «Le inserzioni, ovviamente - precisa Martinenghi- saranno comunque visualizzate in maniera meno invasiva possibile».

Accedere a BePuppy è davvero semplice: basta collegarsi al sito www.bepuppy.com, registrarsi, dotarsi di una foto profilo e, con alcuni semplici passi, dare inizio all'avventura a 4 zampe.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia