Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il compositore Uri Cane incontra il pubblico a Palermo

PALERMO
Da vedere
Oggi a palazzo Ziino si potrà visitare la mostra antologica che racconta il lungo iter artistico di Franco Accursio Gulino. L’allestimento è nato da un progetto dell'associazione culturale Tabularium, in collaborazione con Agorà- Centro servizi per l’arte contemporanea, sostenuta dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo, a cura di Paola Nicita. La mostra resterà aperta al pubblico fino al 13 febbraio dalle 9.30 alle 18.30.
-
La straordinaria capacità di un artista di raccontare il proprio mondo interiore, dando nuove forme alla ricchezza del suo stile. Il rapporto con la madre, la voglia di oltrepassare i confini del visibile, l’osservazione delle cose attraverso il candore e la curiosità dello sguardo di un bimbo. Le nuove opere del pittore Igor Scalisi Palminteri, riunite in “1948”: alla galleria La Piana Arte contemporanea di Palermo (via Isidoro La Lumia 79) e sarà visitabile fino al 21 febbraio dalle ore 10.30 alle 13 e dalle 16.30 alle 20.00 (chiusura mercoledì mattina; ingresso libero). “
-
Da Excelsior, alle terrazze de la Feltrinelli di via Cavour sarà possibile visitare la mostra “Vintage” di Ninni Arcuri.  Grazie alla collaborazione delle Officine Palmizi a collaborazione con Officine Palmizi e alle installazioni di Piera Sagrì e di Gisella Leone  sarà possibile fare un salto nel passato. Sale visitabili fino al 9 marzo, dal martedì alla domenica, dalle ore 9.00 alle 13.00 ed dalle 16.00 alle 21.00. Chiuso il lunedì. Biglietto 5 euro.

Appuntamenti
Esibizioni, spettacoli, musica e divertimento. Grande successo per lo show itinerante del “Circo Acquatico” al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea, che ha deciso di prorogare la sua permanenza sino all’8 febbraio. Continua, quindi, il grande spettacolo del mondo sommerso, dove protagonista è l’acqua. Magie e suggestioni di una favola incantevole ambientata tra foche, pinguini e coccodrilli. In scena la storia del piccolo Alex che viene condotto dalla sirena Ariel alla scoperta di numerosi amici animali: Lina la foca che con i suoi salti vi toglierà il fiato, il simpatico pinguino Jerry, i pellicani, i coccodrilli, gli animali dell’allegra fattoria e l’anaconda. E poi tanti amici: il capitano giocoliere, l’uomo di gomma, il temerario incantatore di serpenti, la parata dei pirati e le favolose fontane danzanti.  Orari degli spettacoli alle 17.30 e 19.30. Tutti i mercoledì chiuso. Per maggiori informazioni anche per i posti bordo piscina rivolgersi al 347.3978211 oppure al 366.1957404.
-
Oggi dalle 15 si gioca all’ Oratorio di Santa Chiara il primo Trofeo di Fiori di Acciaio, l’associazione dell’imprenditrice Marcella Cannariato. Scendono in campo: Ubuntu, Santa Chiara e Ludos.

A  teatro
Oggi al teatro Biondo dalle 21 in scena lo spettacolo “Educazione Fisica” di Elena Stancarelli. Registi  Sabino Civilleri e Manuela Lo Sicco . Biglietti da 12 ai 14 euro.

Da sentire
Oggi alle 18 alla Feltrinelli per il ciclo "Anteprime in Libreria con Gli Amici della Musica di Palermo", Uri Cane incontra il pubblico e Gigi Razete. Il compositore e pianista Uri Cane è a Palermo per Gli Amici della Musica e si esibisce al Teatro Politeama Garibaldi, questa sera alle 21.15 in "Piano Solo".

Caricamento commenti

Commenta la notizia