Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Afghanistan, attacco talebano a posti di polizia: 11 morti

Talebani infiltrati nelle forze dell'ordine, hanno all'improvviso aperto il fuoco sui compagni uccidendone sette e riuscendo poi a fuggire.

KANDAHAR. Undici agenti di polizia sono stati uccisi nelle ultime ore in sparatorie avvenute vicino a due check-point delle forze di polizia dell'Afghanistan nelle province di Kandahar (sud) ed Herat (ovest). Lo scrive oggi l'agenzia di stampa Pajhwok. Il portavoce del governo provinciale di Kandahar, Samin Khplawak, ha indicato che ieri sera in un posto di controllo della polizia nel distretto di Maiwand è scoppiato uno scontro a fuoco fra gli agenti in servizio al termine del quale un certo numero di essi sono morti.

Al riguardo un testimone oculare che non ha voluto essere identificato ha precisato che due degli agenti, probabilmente talebani infiltrati nelle forze dell'ordine, hanno all'improvviso aperto il fuoco sui compagni uccidendone sette e riuscendo poi a fuggire. In un separato incidente, ha riferito il capo del Consiglio provinciale Kamal Alizai, quattro agenti di polizia sono stati uccisi da un commando di insorti che ha attaccato un check-point nel distretto di Chasht Sharif della provincia di Herat.

Caricamento commenti

Commenta la notizia