Mercoledì, 13 Dicembre 2017
L'EX PRESIDENTE

Quirinale, Napolitano: "Una figura imparziale"

«Conosco Sergio Mattarella sul piano dell'assoluta lealtà, correttezza, sensibilità, competenza istituzionale e certamente dell'imparzialità. Tutte caratteristiche importantissime per disegnare la figura del Capo dello Stato».

ROMA. «Conosco Sergio Mattarella sul piano dell'assoluta lealtà, correttezza, sensibilità, competenza istituzionale e certamente dell'imparzialità. Tutte caratteristiche importantissime per disegnare la figura del Capo dello Stato». Così l'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano conversando con i cronisti in Transatlantico.

«È sempre importante avere grandi numeri» e gli esponenti di Ap avevano «ragioni per essere polemici e assai più ragioni per la scelta che si realizzerà stamattina». Così l'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano conversando con i cronisti in Transatlantico.

La convergenza «certamente rafforza il consenso per dare una caratterizzazione che non abbia a che vedere con questioni tattiche, politiche, contingenti». Lo dice l'ex presidente della Repubblica Giorgio Napolitano conversando con i cronisti in riferimento alla decisione di Ncd di votare per Mattarella. «È sempre importante avere grandi numeri» e gli esponenti di Ap avevano«ragioni per essere polemici - dice Napolitano - e assai più ragioni per la scelta che si realizzerà stamattina».

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X