Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Mattarella presidente, gli auguri del sindaco di Palermo - Video

PALERMO. Il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, ha rivolto un ringraziamento e un augurio di buon lavoro al neo presidente della Repubblica Sergio Mattarella, con una lettera aperta che sarà pubblicata domani sul principale quotidiano cittadino.

«Signor Presidente, a nome mio personale, della Giunta e dell'Amministrazione comunale - scrive Orlando - e a nome di tutta la città di Palermo, delle palermitane e dei palermitani,
desidero esprimere la gioia, l'orgoglio, l'emozione che ci ha dato la sua elezione alla più alta Carica dello Stato. Nell'augurare buon lavoro, desidero ringraziarLa per aver voluto mettere a servizio del Paese la Sua esperienza, la Sua competenza, la Sua severità e umanità, la Sua storia, in un momento tanto delicato».

«Il compito che La attende - aggiunge - sarà difficile, ma la Sua elezione dona speranza all'Italia; speranza di sobrietà, speranza di poter ricucire lo strappo che, a troppi livelli, si registra fra i cittadini e le Istituzioni; speranza di poter uscire da un periodo buio di crisi morale che produce, accompagna ed aggrava la crisi economica, sociale, istituzionale».

«Da oggi, abbiamo tutti un motivo in più conclude - per impegnarci e per poter sperare di poter costruire un'Italia che da Roma a Palermo, da Sud a Nord, sia migliore, più giusta, più
libera, più unita. Buon lavoro e grazie, Presidente. Arrivederci nella nostra, nella Sua Palermo».

Caricamento commenti

Commenta la notizia