Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Dopo la rivoluzione presentata online la Ferrari SF15-T - Foto

MARANELLO. E' online la Ferrari che gareggerà nel prossimo Mondiale di F1. La SF15-T, accompagnata dall'hashtag #RedRev2015, è la prima dopo la rivoluzione che ha portato Sergio Marchionne alla guida della 'Rossa' e la prima che sarà guidata da Sebastian Vettel. Nel nome i riferimenti al Turbo (con la T finale) e alla scuderia Ferrari, con la 'S'.

Terminato il conto alla rovescia sul sito dedicato all'appuntamento è apparsa la nuova vettura in un video - accompagnato da un crescendo che culmina con il rombo del motore e poi con un'esplosione musicale. Oltre a questo, online anche le interviste ai piloti (Vettel, Raikkonen e Gutierrez) al team principal, Maurizio Arrivabene e al dt, James Allison oltre alla scheda tecnica, alle foto dell'auto e a un timelapse sulle fasi di applicazioni degli adesivi degli sponsor.

Vettel: guidare Ferrari è speciale, vettura bellissima. Quella in Ferrari "è una nuova esperienza, la vettura sembra bellissima. Vedere come le cose prendono forma è sempre qualcosa di speciale. Ogni anno quando c'è una nuova monoposto vedi i primi pezzi e poi la vettura completamente assemblata. Penso sia sempre un momento speciale e non vedo l'ora di scendere in pista per vedere come si comporta". Così Sebastian Vettel, nella presentazione online della nuova monoposto Ferrari, la SF15-T, che il pilota non ha comunque ancora testato.

"Ci sono sempre molte cose nuove da imparare - ha aggiunto - ma avremo il tempo con i test invernali di prendere la giusta confidenza". "La prima volta che sono venuto qui lo scorso anno e ho avuto l'opportunità di guidare la monoposto del 2012 è stato qualcosa di magico e di molto speciale. Adesso che prende il via la stagione 2015 sarà particolare e sono convinto che lo sarà molto quando sventolerà la bandiera a Melbourne nella prima gara con la Ferrari. Tutto è rosso - ha concluso - un colore molto speciale, con una grande storia alle spalle. Attendo impaziente quel momento".

Caricamento commenti

Commenta la notizia