Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Minacciano di pubblicare foto osè", Taylor Swift nel mirino degli hacker - Foto

ROMA. I profili Twitter e Instagram di Taylor Swift nel mirino degli hacker che minacciano di pubblicare foto osè, se la giovane cantante non paga un riscatto in Bitcoin. Ma l'artista non si fa intimidire. «Vi piacerebbe! Buon divertimento con photoshop perchè tanto non c'è nulla», scrive sul suo profilo Twitter, dopo averlo recuperato. Qualche mese fa fece scalpore il furto e la pubblicazione su Internet di foto osè di alcune attrici, tra cui Jennifer Lawrence.

La pagina Twitter di Taylor Swift, che ha più di 51 milioni di follower, è stata violata ieri sera. Ad avvisare l'artista, la cantante dei Paramore Hayley Williams, che Tay ha ringraziato pubblicamente, poi ha cancellato i messaggi in pochi minuti. Subito dopo, però, qualcuno ha violato il suo account Instagram, anche quello ristabilito in poco tempo.  Secondo il sito Tmz, gli hacker sarebbero legati al gruppo Lizard Squad, lo stesso che ha messo fuori uso a Natale il network Xbox e Playstation e ieri ha rivendicato il 'down' di Facebook e Instagram.

Qualche mese fa, hacker hanno pubblicato numerosi scatti di oltre un centinaio di celebrities, in quella che è stata una delle più grandi operazioni di hackeraggio nei confronti delle star come Jennifer Lawrence e Kate Upton. Sotto accusa era finito il sistema iCloud, ma Apple ha negato qualsiasi falla. Sul caso ha aperto indagini anche l'Fbi.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia