Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Esplode un ordigno rudimentale: attacco dei talebani in Afghanistan
Il bilancio è di 22 morti

È di almeno 22 morti il bilancio di un attentato e di un attacco dei talebani avvenuti tra ieri sera e questa mattina in Afghanistan. Intorno alle 8:30 locali, un rudimentale ordigno è esploso nel capoluogo Mehtarlam City al passaggio di un veicolo della polizia.

KABUL. È di almeno 22 morti il bilancio di un attentato e di un attacco dei talebani avvenuti tra ieri sera e questa mattina in Afghanistan. Intorno alle 8:30 locali, ha reso noto il portavoce del governo provinciale di Laghman, Sarhadi Zwak, un rudimentale ordigno (ied) è esploso nel capoluogo Mehtarlam City al passaggio di un veicolo della polizia, uccidendo un agente e tre civili che si trovavano nei paraggi dello scoppio.

È della notte scorsa, invece, un attacco - rivendicato dal portavoce dei talebani, Zabiihullah Mujahid - ad un check-point di miliziani filogovernativi nella provincia meridionale di Ghazni. Il portavoce del governo di Ghazni, Shafiq Nang, ha riferito che un folto commando di talebani ha attaccato un posto di controllo nel distretto di Andar ingaggiando uno scontro a fuoco con un gruppo di miliziani filogovernativi, uccidendone 11 e perdendo sul campo sette uomini.

Una bomba piazzata lungo una strada della città di Mihtarlam, nella provincia orientale di Laghman, in Afghanistan, ha provocato oggi la morte di quattro persone. Ieri sera, invece, 11 persone sono state uccise in un attacco di ribelli talebani nella provincia centrale di Ghazni. I talebani, ha reso noto il vice governatore di Ghazni, hanno attaccato un posto di blocco nel distretto di Andar, uccidendo 11 membri della milizia pro-governativa e ferendone altri sei. Nell'attentato sono morti anche sei ribelli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia