Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Stampa e relazioni, Orlando nomina tre dirigenti

Giambrone, Bellia e Giorgi affiancheranno il sindaco e guideranno tre nuovi uffici. Due ospiteranno i rapporti con esterno ed interno e il terzo il portavoce

PALERMO. Orlando chiama a sè Fabio Giambrone, Diego Bellia e Giorgio Giorgi. Saranno loro a supportare il sindaco e assisterlo nelle relazioni e nei rapporti con la stampa.

Uno staff che sarà alle dirette dipendenze del sindaco. I tre, in pratica, guideranno tre nuovi uffici. Ieri la pubblicazione sull’albo pretorio. Uno si occuperà delle relazioni esterne, un altro delle relazioni interne ed un altro ancora sarà l’ufficio del portavoce.

Il compito principale sarà quello di fornire «un incisivo supporto al sindaco» e «coadiuvarlo nell’esercizio delle funzioni di indirizzo e di controllo di competenza», così si legge nella determinazione sindacale che fa riferimento al Testo unico degli enti locali.

Nella determina sono anche nominati i tre componenti del suo personale ufficio di staff. Fabio Giambrone, che già ricopre il ruolo di presidente del consiglio d’amministrazione di Gesap, sarà responsabile dell’ufficio relazioni esterne. Diego Bellia, segretario del sindaco e componente del cda dell’Amat, guiderà invece l’ufficio relazione interne. Giorgio Giorgi, giornalista professionista che dal 2008 all’ottobre dello scorso anno ha fatto parte dell’ufficio stampa di Italia dei Valori ed è stato capo ufficio stampa per le amministrative a Palermo, sarà responsabile dell’ufficio del Portavoce. Subentra, in qualche modo, a Paolo Corallo. Lo scorso anno, a febbraio, proprio Corallo, già vicedirettore dell’Ansa, aveva avuto un incarico a titolo gratuito per organizzare meglio la comunicazione istituzionale.

ALTRE NOTIZIE SUL GIORNALE DI SICILIA IN EDICOLA

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia