Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Finanziaria, Crocetta: "Incontro positivo con la maggioranza, nessuna polemica con Baccei"

Il governatore venerdì sarà a Roma per incontrare il sottosegretario Graziano Delrio, assieme all'assessore Baccei, per sottoporgli la bozza di finanziaria

PALERMO. «È stato un incontro molto positivo e non avevo dubbi». Cosi il governatore Rosario Crocetta alla fine del vertice di maggioranza sulla bozza di finanziaria. Crocetta si presenta ai cronisti con a fianco l'assessore all'Economia Alessandro Baccei e subito ne approfitta: «Tutte queste polemiche tra me e Baccei sono state solo una invenzione giornalistica, per una settimana del resto non ho pronunciato parola per un problema di salute».

Poi sulla manovra afferma: «Stiamo portando avanti una grande progetto di riforma che presuppone scelte di rigore e una strategia globale per lo sviluppo mettendo in sinergia fondi regionali, statali e comunitari e in linea con le indicazioni contenute nel Dpef». E si dice convinto che «Roma avrà un atteggiamento positivo» perchè «il nostro piano di riforme non sarà da meno rispetto a quello del governo nazionale sul piano del rigore per segnare discontinuità col passato». E annuncia che venerdì sarà a Roma per incontrare il sottosegretario Graziano Delrio, assieme all'assessore Baccei, per sottoporgli la bozza di finanziaria e discutere delle rivendicazioni della Regione in materia fiscale in virtù delle prerogative statutarie.

«Con Baccei facciamo a gara a chi è più rigoroso», ha commentato poi il governatore incontrando i cronisti a Palazzo d'Orleans. Baccei ha poi aggiunto: «Abbiamo definito la bozza della finanziaria lo scorso fine settimana ma mancano ancora parti importanti suo temi dello sviluppo e dei ceti meno abbienti. Completeremo il lavoro con le proposte della maggioranza e con la discussione in Assemblea regionale». Prossima settimana nuovo incontro tra governo e i partiti della coalizione sulla manovra.

Caricamento commenti

Commenta la notizia