Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

"Sabato", la hit di Jovanotti in versione Giuliano Sangiorgi - Video

«Giuliano Sangiorgi, mio fratello di musica, compagno di un sacco di notti a fare molto tardi». Il leader dei Negramaro invia a Jovanotti un video amatoriale con la sua interpretazione della hit Sabato e l'amico lo ringrazia con un post-fiume su Facebook, in cui ripercorre la storia della loro amicizia: da quando Jova e l'allora fidanzata Francesca videro i Negramaro all'esordio, a Sanremo 2005, e capirono che avevano la stoffa delle rockstar, al primo incontro, al Live Aid di Roma.

«È bello stare a parlare con lui - scrive Lorenzo - perchè è un affamato, è un turbomusicista, è una forza della natura, e
perchè ha una cosa che per me fa la vera differenza nelle persone: è uno generoso. Generoso non vuol dire ingenuo, non
vuol dire sprecone, non vuol dire che non dà valore alle cose. Generoso è chi proprio perchè le cose hanno un valore e ci tiene moltissimo te le regala, pensa un pò. Perchè sa che più ne dà via e più sarà ricco». Boom di «mi piace» su Facebook, ma il post potrebbe diventare una specie di boomerang per il suo autore, con tanti fan che con commenti scherzosi confessano di preferire all'originale la cover in stile Negramaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia