Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Si vanta su Facebook di guidare senza patente: scoperto e denunciato

Dopo i post pubblicati sul social network i vigili urbani, dopo alcuni appostamenti, sono riusciti a risalire al giovane

VENEZIA. Si era vantato su Facebook di guidare da anni senza patente: la Polizia municipale di Venezia lo ha scoperto e denunciato. Protagonista dell'episodio un 29enne mestrino che, alla guida di una Bmw, circolava con la patente revocata dal 2006.

Il giovane, titolare di un'attività commerciale in terraferma, aveva postato sul proprio profilo Facebook commenti offensivi sull'operato dei vigili veneziani e di tutte le forze di Polizia in genere, vantandosi di circolare senza essere in possesso della patente, revocatagli per una serie di gravissime infrazioni al codice della strada.

Per poter continuare a circolare liberamente inoltre il giovane aveva prodotto nel corso degli anni false attestazioni e denunce di smarrimento della patente presso altri corpi di Polizia. Gli agenti, dopo vari appostamenti, sono riusciti a fermare il giovane che, dopo aver tentato di tergiversare, ha ammesso di non essere in possesso della patente.

Dopo averlo segnalato all'Autorità giudiziaria, i vigili hanno provveduto al fermo del mezzo per 30 giorni e a sanzionare la madre del giovane, in quanto proprietaria dell'auto, per l'incauto affidamento del veicolo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia