Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Progetto contro il cancro, tornano in piazza le arance della Salute

ROMA. Sabato 31 gennaio torna l'appuntamento con Le Arance della Salute, scelte dall'Airc - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro. In 1.750 piazze e 563 scuole saranno disponibili oltre 290.000 reticelle di arance rosse italiane, per sostenere concretamente il lavoro dei ricercatori e dire tutti insieme «Contro il cancro, io ci sono».

Aderisce a questa iniziativa lo chef stellato Stefano Cerveni proponendo presso il suo Ristorante Due Colombe in Franciacorta, fino al 31 gennaio, un piatto inedito fuori menu: Mazzancolle Croccanti su Guazzetto di Finocchi ed Arance Rosse. Acquistando questa portata speciale, il relativo utile sarà devoluto all'Airc.

Lo chef Stefano Cerveni, 1 Stella Michelin, partecipa a questa iniziativa per ribadire l'importanza della corretta alimentazione nella prevenzione dei tumori. protagoniste ideali di questo piatto in limited edition firmato da Stefano Cerveni. «Ho aderito con estremo piacere a questa iniziativa dell'Airc - afferma lo chef - perchè nella mia cucina, da sempre cerco di unire gusto e salubrità, ovvero i piaceri del palato con la voglia di rispettare sempre la qualità dell'ingrediente e la salute dell'ospite. Sono fermamente convinto che un piatto non possa essere buono se non è anche sano».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia