Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Giovani e ricchi: la classifica degli artisti under 30 più pagati al mondo - Le Foto

Forbes  ha stilato una nuova top ten guardando nelle tasche delle star.

Protagonisti della nuova classifica? I giovani paperoni under trenta. Scorgendo rapidamente la classifica, agli occhi balza un dato lampante: su 10 posizioni, 9 sono occupate da musicisti. Un dato che lascia abbastanza di che riflettere, soprattutto alla luce del pensiero dominante che vuole il mondo discografico in crisi nera.

Arrivando alla classifica vera e proprio, troviamo come fanalino di coda, si fa per dire, il 26enne Skrillex. Il re della dubstep con i suoi 18 milioni di dollari di guadagno è il decimo della classifica sorpassato da un altro protagonista della consolle, Avicii che può vantare un guadagno di 28 milioni nel corso del 2014. Dopo una ottava posizione ricoperta da Lady Gaga (che al netto del calo di popolarità, può contare su un fatturato da 33 milioni di dollari con cui consolarsi), arriviamo all’unica outsider della classifica. Dati i successi inanellati senza sosta non poteva che essere lei: Jennifer Lawrence. 24 anni, 34 milioni di guadagno e una stella la cui luce sembra davvero inestinguibile.

Sesta posizione per Miley Cyrus (21 anni, 36 milioni) e quinta per Rihanna che accede alla top five con i suoi 48 miloni di ricavo. Quarto posto per il protagonista del Super Bowl 2014, Bruno Mars: album doppio platino, tour mondiale e 60 milioni di dollari in più sul conto corrente. Mica male.

Top three senza sorprese con 3 protagonisti indiscussi delle charts mondiali. La medaglia di bronzo la conquista Taylor Swift che, nell’anno dell’uscita del suo nuovo album 1989, ha raggranellato 64 milioni di dollari e, a soli 24 anni, può già vantare la quinta apparizione nella FORBES Celebrity 100.

Uno per tutti e tutti per 75, che sono esattamente i milioni di dollari guadagnati negli ultimi 12 mesi dagli One Direction. Infine non resta che svelare il più ricco tra i ricchi. 20 anni, 12 mesi tra alti e bassi ma con un fatturato strabiliante. Justin Bieber, con i suoi 80 milioni dollari di fatturato (buona parte del quale frutto del suo tour) è la star under 30 più pagata al mondo. Forse che non tutti gli scandali vengano per nuocere?

fonte: vogue.it

Caricamento commenti

Commenta la notizia