Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Un naso nuovo senza bisturi con il "rinofiller"

Iniezioni di acido ialuronico per correggere alcune imperfezioni

ROMA. Sempre piu' medicina estetica anche per rimodellare un naso non perfetto. Al gia' ampio ventaglio di interventi soft per spianare le rughe e alzare i lineamenti provati dal tempo arriva anche il "rinofiller'' o rinoplastica medica, ovvero la nuova tecnica ambulatoriale che mediante micro iniezioni di acido ialuronico in punti determinati e precisi del naso riesce rapidamente ed in maniera sorprendente a migliorare i piccoli difetti del profilo nasale.

La rinoplastica e' oramai stabilmente da anni tra i primi 5 interventi maggiormente effettuati in chirurgia estetica. Il desiderio di avere un naso più bello e dritto spesso si va a scontrare con il timore di affrontare un intervento chirurgico a tutti gli effetti e soprattutto il dubbio di non sapersi accettare con il cambiamento estetico che una rinoplastica può comportare.

''In una sola sessione - spiega Francesco Madonna Terracina, chirurgo plastico e docente di laser terapia alla scuola di medicina estetica della Fondazione Fatebenefratelli a Roma - e' possibile sollevare ed addolcire la punta del naso,migliorare le gibbosità del profilo e riempire e volumizzare un naso troppo piatto (naso a sella)''.

La procedura,che deve essere comunque affidata alle mani esperte dello specialista, è' estremamente sicura e sovrapponibile come approccio ad una seduta di fillers, ovvero i dispositivi medici già comunemente utilizzati per riempire ed attenuare le rughe del viso. La tecnica non è' dolorosa, non richiede anestesia ed offre un risultato naturale e piacevole che dura fino ad un anno. ''Questa metodica non sostituisce assolutamente l'intervento di rinoplastica - spiega Madonna Terracina - ma rappresenta una buona alternativa non invasiva in caso di piccoli difetti della struttura del naso e soprattutto un'ottima opportunità per tutti coloro che non si sentono pronti ad affrontare un approccio chirurgico o non possono o non vogliono sostenere i costi dell'intervento''.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia