Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Charlie Hebdo, Hayat vista a Istanbul

La donna è la compagna del terrorista islamico Amedy Coulibaly, uno dei tre terroristi islamici responsabili delle stragi di Parigi. La donna è arrivata a Istanbul proveniente da Madrid il 2 gennaio

ISTANBUL. La tv privata turca Haberturk ha diffuso oggi pomeriggio le immagini riprese dalle telecamere di sicurezza all'aeroporto di Istanbul Sabiha Gokcen della giovane francese Hayat Boumedienne, compagna del terrorista islamico Amedy Coulibaly, uno dei tre terroristi islamici responsabili delle stragi di Parigi. La donna è arrivata a Istanbul proveniente da Madrid il 2 gennaio.

Le immagini diffuse da Haberturk la mostrano, con un velo islamico bianco sul capo, mentre si presenta allo sportello del controllo passaporti accompagnata da un uomo. Il controllo viene sbrigato molto rapidamente, in meno di un minuto, dal funzionario della sicurezza turca. Secondo la stampa turca l'uomo che l'ha accompagnata a Istanbul é un francese di origine nordafricana, Mehdy Sabry Belhoucine. La donna è poi passata dal territorio turco in Siria l'8 gennaio.

Intanto non si placano negli Stati Uniti le polemiche per la mancata partecipazione del presidente Obama e del sottosegretario di Stato Kerry alla marcia repubbubblicana di Parigi per il massacro nella redazione di Charlie Hebdo. Kerry, in particolare, ha definito "sofismi" le critiche rivolte all'amministrazione Obama per non aver partecipato, con una presenza di alto livello, alla grande marcia tenuta ieri a Parigi in omaggio alle vittime dei sanguinosi attentati dei giorni scorsi. Kerry, che sarà in Francia giovedi' e venerdi' prossimi, ha sottolineato che a Parigi c'era la sua assistente per gli affari europei ed eurasiatici, Victoria Nuland e l'ambasciatore a Parigi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia