Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Venti forti e mareggiate anche in Sicilia. Le previsioni per i prossimi giorni

La Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dal pomeriggio di oggi, venti forti con raffiche di burrasca su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sono previste, inoltre, mareggiate lungo le coste esposte

ROMA. Una perturbazione atlantica di passaggio sull'Italia porterà nelle prossime ore venti forti, che provocheranno un abbassamento generalizzato delle temperature, e mareggiate sulle regioni meridionali. Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso una allerta meteo che prevede, a partire dal pomeriggio di oggi, venti forti con raffiche di burrasca su Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia. Sono previste, inoltre, mareggiate lungo le coste esposte.

Intanto 3bmeteo.com comunica le previsioni del tempo sull’Italia per i prossimi giorni.

LUNEDI' 12 GENNAIO. Al Nord bella giornata di sole su tutte le regioni con cieli sereni o al più velati; modesti addensamenti sul Levante ligure dalla sera. Temperature in calo, massime tra 9 e 14. Al Centro rimonta l'alta pressione garantendo una giornata ben soleggiata ovunque con al più qualche sottile velatura. Temperature in calo, massime tra 11 e 14. Al Sud torna il bel tempo con cieli sereni su tutte le regioni, salvo residui modesti addensamenti al mattino sull'area dello Stretto. Temperature in flessione, massime tra 10 e 14.

MARTEDI' 13 GENNAIO. Al Nord inizialmente soleggiato ma con nubi in aumento al Nordovest e qualche pioviggine dalla sera; più uggioso in Liguria. Temperature in lieve calo, massime tra 8 e 13. Al Centro bel tempo su tutte le regioni, eccezion fatta per nubi sull'alta Toscana, in estensione la sera alle Tirreniche con piovaschi in Sardegna. Temperature stabili, massime tra 12 e 14. Al Sud si conferma l'alta pressione, a garanzia così di una bella giornata di sole su tutte le regioni. Temperature in generale aumento, massime tra 14 e 17.

MERCOLEDI' 14 GENNAIO. Al Nord nuvolosità irregolare con qualche fenomeno limitato al Levante ligure. Ampie schiarite dal pomeriggio al Nordovest. Temperature stazionarie, massime tra 8 e 13. Al Centro nubi irregolare, più consistenti al mattino e sui versanti tirrenici, con locali piovaschi, più probabili sull'alta Toscana. Migliora in serata. Temperature stabili, massime tra 11 e 15. Al Sud nubi in parziale aumento nel corso del giorno ma in un contesto stabile e in prevalenza soleggiato. Temperature in locale calo, massime tra 13 e 16.

Caricamento commenti

Commenta la notizia