Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Obama: "D'accordo con Napolitano per riforme strutturali in Europa"

Il presidente americano ha ringraziato il capo di Stato italiano per la leadership e l'impegno per la crescita dell'Italia e dell'Europa

WASHINGTON. Il presidente Usa Barack Obama e il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano «sono d'accordo sulla necessità di accompagnare le riforme strutturali a misure per supportare la crescita in Europa».

Lo scrive la Casa Bianca dopo una telefonata oggi tra i due leader. Nel 'readout' diffuso in serata dalla Casa Bianca si legge: «Il presidente ha parlato oggi al telefono con il presidente italiano Giorgio Napolitano per ringraziarlo della sua leadership di primissimo piano e per il suo costante impegno nelle relazioni tra Usa ed Italia. Ha sottolineato come Napolitano abbia contribuito in maniera determinante alla politica e al benessere economico d'Italia, a beneficio non solo della sua nazione, ma anche dell'Europa e più ampiamente della comunità transatlantica. Il presidente ha elogiato il costante e duraturo impegno di Napolitano all'Unione europea e alla stretta cooperazione Usa-Ue. I due leader hanno anche parlato delle condizioni economiche in Europa e si sono trovati d'accordo sulla necessità di accompagnare le riforme strutturali a misure per supportare la crescita in Europa».

Caricamento commenti

Commenta la notizia