Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Primo posto per "Sabato", è boom per il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti - Video

Il brano anticipa l'album Lorenzo 2015 cc, in uscita il 24 febbraio

ROMA. Boom per Sabato, nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa l'album Lorenzo 2015 cc, in uscita per Universal Music il 24 febbraio. Uscito il 16 dicembre, nella prima settimana il brano ha ottenuto il primo posto nella classifica dei brani più trasmessi in radio nella classifica ufficiale EarOne e Gfk (19-25/12), è al primo posto nei brani più acquistati su iTunes (14-20/12), è in prima posizione nella classifica streaming viral Global e Italiana di Spotify (16-23/12). Ha anche ottenuto un milione di visualizzazioni per video e contenuti speciali.

Jovanotti ha anche eccezionalmente rilasciato le tracce separate del brano sul proprio profilo SoundCloud, apprezzatissime da molti DJ che ne hanno già realizzato oltre 50 remix che stanno animando le feste di fine anno. In Sabato c'è l'Italia di oggi e convivono le due anime più amate della sua musica: il trionfo del pop e la forza delle parole.

Per la regia del video, Jovanotti ha voluto i registi Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e Salmo, («uno dei più interessanti rapper del panorama musicale italiano») che hanno realizzato un vero e proprio breve film ambientato in un Luna Park di Novegro con la partecipazione di oltre 60 attori e comparse. Ottimi ascolti anche per gli speciali «Lorenzo Jovanotti - Sabato», in onda sulle reti Sky1 e Sky Arte che durante le feste hanno proposto il video in alta rotazione con trenta passaggi. Intanto prosegue la prevendita per gli appuntamenti per l'estate 2015 con Lorenzo negli stadi, mentre l'omonimo disco live, pubblicato a seguito dei trionfali concerti del 2013 è stato recentemente certificato «disco di platino».

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia