Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

New York, 58 mila senzatetto: record al primo anno di De Blasio

Momento difficile per il sindaco che è stato anche fischiato durante la cerimonia di laurea delle reclute della polizia

NEW YORK. Il numero dei senzatetto a New York raggiunge la cifra record di 58.913 persone nel 2014, il primo con il sindaco Bill De Blasio alla guida. Lo riporta la stampa americana. «Non è un buon numero» afferma il vice sindaco Tony Shorris, sottolineando che le iniziative avviate da De Blasio per affrontare il problema daranno risultati. «Molti dei piani hanno iniziato a essere attuati, abbiamo iniziato a ridisegnare il sistema in ogni aspetto».

E non è un buon momento in generale per il sindaco di New York. Fischi ma anche applausi per il sindaco Bill de Blasio alle cerimonia di laurea di centinaia di nuove reclute della polizia di New York.  De Blasio si è sottoposto alle forche caudine parlando ai cadetti, due giorni dopo la clamorosa protesta dei poliziotti che gli hanno letteralmente voltato le spalle ai funerali dell'agente Rafael Ramos, ucciso da uno squilibrato in un agguato a Brooklyn.

Quando è salito sul podio, sono volati i fischi, ma altri neo-agenti hanno applaudito. «Siamo onesti sulle realtà del mondo in cui viviamo. Confronterete tutti i problemi che affliggono la nostra società, problemi che non avrete contribuito a creare», ha detto il sindaco mentre da parte del pubblico qualcuno ha gridato: «Li hai creati tu». Ramos e il suo compagno di pattuglia Wenjian Liu sono stati uccisi il 20 dicembre. Lo sparatore, Ismaaiyl Brinsley, si è ucciso poco dopo in una stazione della metropolitana.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia