Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Due scosse di terremoto a Cosenza, città in preda al panico

Hanno avuto una magnitudo, rispettivamente, di 4.4 e 3.3, e sono state avvertite, oltre che in buona parte della provincia di Cosenza, anche nelle province di Catanzaro e di Crotone

COSENZA. Due scosse di terremoto hanno diffuso il panico  tra la popolazione di Cosenza, in Calabria, tanto che molta gente ha lasciato le abitazioni ed è scesa in strada.

Le due scosse, registrate alle 22:43 e alle 22:46, hanno avuto una magnitudo, rispettivamente, di 4.4 e 3.3. E sono state avvertite, oltre che in buona parte della provincia di Cosenza, anche nelle province di Catanzaro e di Crotone. Alle 22:54 una terza scossa, più lieve, di magnitudo 2.3.

Dalle verifiche fatte da carabinieri e polizia comunque, al momento, non sono emersi danni.

L'epicentro della scossa di 4.4 è stato individuato tra i comuni di Spezzano Piccolo, Spezzano della Sila e Serra Pedace.

In tanti, adulti e bambini, hanno trascorso la notte in auto, malgrado la pioggia ed il freddo della notte scorsa, a Spezzano della Sila e nei comuni del Cosentino dove, alle 22.43 di ieri, si è verificata una scossa di terremoto di magnitudo 4.4, subito seguita da un'altra di 3.3.

Alle prime due scosse, che non hanno provocato danni alle persone e alle cose, è seguita una sequenza di altre quattro di minore entità con una magnitudo tra 2 e 2.7 gradi. Tanta la paura, oltre che nella zona a ridosso della Presila cosentina, anche a Cosenza e a Rende dove nell'immediatezza la gente è uscita dalle abitazioni in preda al panico.

Il sisma è stato avvertito anche nel Catanzarese e nel Crotonese. Carabinieri, polizia e vigili del fuoco, che hanno avviato immediate verifiche, non hanno rilevato danni. Nessuna segnalazione anche ai servizi di emergenza 118.

Tantissime le testimonianze immediate apparse sui social network non solo nella zona più direttamente interessata dal sisma.

Caricamento commenti

Commenta la notizia