Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Bambina mangia torta alla marijuana e finisce in ospedale: segnalati i genitori

Il "dolce" sarebbe stato preparato come dessert di Natale

CAGLIARI. Una bambina di 11 anni è finita in ospedale dopo aver mangiato in casa una fetta di torta contenente marijuana ed è finita in ospedale. La vicenda è avvenuta nei giorni scorsi a Sassari, ma - come scrive oggi il quotidiano La Nuova Sardegna - è trapelata soltanto ieri.

Dopo aver mangiato il dolce la bimba ha accusato un malore, con  vomito e convulsioni. I genitori hanno subito chiamato il 118 e la bambina è stata ricoverata al pronto soccorso e, dopo alcuni giorni di ricovero nel reparto di Pediatria, è stata dimessa.

Dai primi accertamenti sembra che la torta fosse stata preparata come stravagante dessert di Natale riservato agli adulti e dunque la bambina l'ha mangiato, approfittando di un momento di disattenzione dei genitori, ignara del fatto che contenesse la droga.

Sull'episodio è stata aperta un'inchiesta da parte della polizia, che ha ricevuto la segnalazione da parte dei medici, dopo i primi esami cui la bimba è stata sottoposta, da cui è risultata la positività alla cannabis. Al momento non risultano indagati, ma i genitori sono stati segnalati alla Prefettura e rischiano conseguenze penali.

Caricamento commenti

Commenta la notizia