Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro tra due navi mercantili al largo di Ravenna, recuperati due cadaveri - Foto

Un mercantile turco sarebbe affondato e una persona è già stata recuperata

RAVENNA. Due navi mercantili sarebbero entrate in collisione a largo di Ravenna. Una delle due navi, un mercantile turco sarebbe affondato.

Sono stati recuperati due cadaveri, mentre altri 5 membri dell'equipaggio della motonave turca - affondata in uno scontro con un altro mercantile al largo di Ravenna - sono stati portati a terra e trasferiti in ospedale per accertamenti. Rimangono ancora 4 marittimi da recuperare. Una delle barche non aveva carico, l'altra trasportava concimi. Diversi mezzi della Capitaneria di porto di Ravenna e del 118 sono impegnati in attività di soccorso . Sul molo si sono concentrate alcune ambulanze in attesa dell'arrivo dei naufraghi.

Sulle due navi mercantili che, in mattinata, si sono scontrate al largo delle coste di Ravenna viaggiavano - a quanto appreso sino ad ora - 11 persone. Sul porto di Ravenna, per i soccorsi, sono confluite squadre dei Vigili del Fuoco anche da altre province della regione. Nello scontro, uno dei due mercantili è affondato.

La collisione tra i due mercantili è avvenuta al largo della costa di Marina di Ravenna, a circa due miglia dall'imboccatura del lungo porto canale della città romagnola. Sul posto stanno operando mezzi della Guardia Costiera e i rimorchiatori del porto ravennate.

Sul molo, per i soccorsi, sono confluite squadre dei Vigili del Fuoco anche da altre province della regione e diverse autoambulanze. Al momento dello scontro - avvenuto, probabilmente, mentre un mercantile entrava e l'altro usciva dal porto - nel Ravennate era in corso una fitta nevicata, che potrebbe avere ridotto la visibilità; agitato - a causa del maltempo che grava sull'intera regione - il mare al largo delle coste romagnole.

La ciurma era formata da uomini tra i 20 e i 57 anni, tutti di nazionalità turca. Una delle due vittime è deceduta dopo il salvataggio, mentre l'altra è stata trovata morta in mare. A
Ravenna è in arrivo il console turco.

Caricamento commenti

Commenta la notizia