Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il cane non smette di abbiare, il vicino gli spara con un fucile da sub

Il cane è rimasto gravemente ferito. È stato un cittadino che ha assistito alla scena ad allertare il 112, segnalando un cane ferito da un dardo.

UDINE. Esasperato dal latrare del cane del vicino, gli spara con un fucile da sub dalla finestra. È accaduto questa mattina a Udine. Protagonista un uomo di 61 anni, incensurato, che ora verrà denunciato dai Carabinieri per il reato di maltrattamento di animali. Il cane è rimasto gravemente ferito.

È stato un cittadino che ha assistito alla scena ad allertare il 112, segnalando un cane ferito da un dardo. I Carabinieri della stazione di Udine e del Norm della Compagnia sono in breve tempo risaliti all'abitazione da cui era stata scagliata la freccia, in un condominio attiguo al cortile in cui si trovava l'animale.

Il proprietario ha ammesso il gesto inconsulto, spiegandolo come frutto dell'esasperazione provocata dal continuo abbaiare del pastore maremmano. Il cane era solo nel cortile, mentre i proprietari sono fuori città per le feste natalizie. I militari dell'arma hanno sequestrato il fucile da caccia e stanno approfondendo la situazione per un quadro più completo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia