Giovedì, 20 Settembre 2018
QUIRINALE

Quirinale, Renzi: "Sono tranquillo, troveremo una buona soluzione"

Il premier manifesta tranquillità per la nomina del successore di Giorgio Napolitano: "Non vorrei che la nomina del presidente della Repubblica diventasse come il gioco 'Indovina chi?'"

ROMA. Il premier, Matteo Renzi, manifesta tranquillità per il Quirinale: "Non vorrei- dice - che la nomina del presidente della Repubblica diventasse come il gioco 'Indovina chi?'". Dovremo deporre le armi del 'voglio mettere lui' e discutere insieme del profilo del prossimo presidente. Non sono per niente preoccupato: sono molto tranquillo che troveremo una buona soluzione".

Nasce un patto di consultazione tra i piccoli - I gruppi di Scelta Civica alla Camera e al Senato, il gruppo di Per L'Italia-Centro Democratico alla Camera e i senatori che si riconoscono in Democrazia Solidale, "in vista delle impegnative scadenze parlamentari che legano politicamente le riforme e la legge elettorale all'elezione del nuovo Capo dello Stato, affermano la necessità di avviare un patto di consultazione e coordinamento, come base per il confronto con le altre forze politiche sia in maggioranza che all'opposizione".

Salvini, uomo del Pd non lo votiamo - "No, se si tratta di votare un nome del Pd, se lo votino Berlusconi e Renzi": così il segretario della Lega Matteo Salvini ha risposto sull'eventuale disponibilità a sostenere un esponente del Pd per la presidenza della Repubblica, come farebbe Berlusconi. "E' chiedere troppo - ha aggiunto rispondendo ad una domanda - che sia un presidente non legato ai partiti?".

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X