Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gli auguri di Natale dei vip, da Ligabue a Jovanotti tutti sui social network

Quest'anno il modo più gettonato per fare gli auguri tra i vip sembra quello di «metterci la faccia» e fare gli auguri di «persona» attraverso delle clip postate sui social network.

ROMA. Ci hanno abituato a foto, messaggi, video da youTube, ma quest'anno il modo più gettonato per fare gli auguri tra i vip sembra quello di «metterci la faccia» e fare gli auguri di «persona» attraverso delle clip postate sui social network.

Lo fa Ligabue («Buon Natale e altro... le condizioni del nostro Paese non sono un motivo per non festeggiare questi giorni e per non auguraci il meglio»). Gianni Morandi, armato di chitarra, con tanto di cappellino rosso da Babbo Natale calcato in testa e albero addobbato alle spalle, intona il suo canto per le feste.

I tre ragazzi de Il Volo, che a febbraio saranno in gara al Festival di Sanremo, da vere star internazionali quali sono, nella loro clip si rivolgono ai fan - e soprattutto alle fan - di tutto il mondo in inglese con un «Merry Christmas and Happy New Year» a tre voci, ricordando che «We love you».

Biagio Antonacci ha caricato il video della registrazione in studio di È già Natale, «con la regia di Jovanotti». Moreno ai soliti auguri, preferisce salutare tutti insieme a BayMax, il protagonista del film per bambini Big Hero, alla cui colonna sonora il rapper ha partecipato.

Emma Marrone, versione casalinga ma con albero illuminato alle sue spalle, dice di vergognarsi, ma fa gli auguri e dà appuntamento al 2015. Alessandra Amoroso, invece, ha pubblicato un collage alcune delle foto che i suoi ammiratori hanno voluto condividere sul fan club.

Jovanotti regala un fermo immagine dal video di Sabato, il brano che anticipa il nuovo album, con una scritta a pennarello che augura a tutti Buon Natale. Vasco Rossi si limita a un «Tanti Auguri e Buone Feste a Tutti!!!». Laura Pausini, immortalata in stile Babbo natale in gonnella, manda «Un Bacio di Natale» in tutte le lingue.

Arisa è alle prese con la cucina e il suo selfie la ritrae «come la nonnina» a impastare, tra farina e mattarello.  Nek, Fiorello, Cesare Cremonini, J-Ax (dagli Stati Uniti) si aggiungono all'elenco degli artisti che fanno arrivare i loro auguri via social.

Caricamento commenti

Commenta la notizia