Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alberto II di Monaco e Charlene presentano al mondo i loro due gemelli: le foto sui social

La famiglia appare accanto all'albero di Natale

ROMA. La principessina Gabriella in tutina rosa, il principino Jacques in celeste, paciosi tra le braccia di mamma Charlene e sotto lo sguardo protettivo di papà Alberto di Monaco, in camicia natalizia a scacchi bianchi e rossi. I principi di Monaco hanno deciso di presentare così al Principato e al mondo interno i loro due gemellini, nati il 10 dicembre. In una serie di quattro scatti che il Principato ha reso nota e pubblicato sulla sua pagina Facebook dove la famiglia appare accanto all'albero di Natale.

Gabriella Thèrèse Marie e il fratellino, Jacques Honorè Rainier, sono nati il 10 dicembre scorso a pochi minuti di distanza l'una dall'altro. Ma nonostante Jacques sia il 'secondogenito' sarà lui l'erede a succedere al padre Alberto II. Secondo le regole dinastiche stabilite dal Trattato di Pèronne (1641), riceve il titolo di Marchese des Baux (in Provenza). Sua sorella diventa seconda nella linea di successione con il titolo di Contessa de Carladès. Le leggi di successione dinastica a Monaco prevedono infatti che sia il figlio maschio ad avere la precedenza. E in futuro il trono.

Alberto II, figlio del principe Ranieri e di Grace Kelly, ha altri due figli che non possono però vantare diritti al trono perchè nati fuori dal matrimonio.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia