Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Alitalia, alleanza con Etihad sempre più vicina

L'operazione avrà efficacia il 31 dicembre 2014 e la nuova Alitalia sarà operativa dal 1° gennaio 2015. Etihad Airways ha contestualmente sottoscritto un aumento di capitale di 387,5 milioni

ROMA. E' stato perfezionato il closing dell'accordo tra Alitalia ed Etihad: oggi sono state completate tutte le formalità relative al conferimento della compagnia aerea da Alitalia Cai alla nuova Alitalia Sai. Lo comunicano le due compagnie. L'operazione avrà efficacia il 31 dicembre 2014 e la nuova Alitalia sarà operativa dal 1° gennaio 2015.

Etihad Airways ha contestualmente sottoscritto un aumento di capitale per un controvalore di 387,5 milioni di euro per l'acquisto di una quota del 49% di Alitalia Sai, si legge nella nota congiunta. Il restante 51% del capitale sarà posseduto da Alitalia Cai attraverso MidCo, che ha conferito le attività e le passività per la continuazione dell'operatività della compagnia aerea.

Intanto, a sei mesi dall'apertura dell'Expo 2015, sarà possibile acquistare i biglietti sui siti web (alitalia.com e etihad.com) e attraverso i call center di Alitalia ed Etihad, i due 'official global carriers' dell'evento. Lo comunicano le due compagnie, precisando che chi acquisterà entro aprile 2015 risparmierà fino al 20% sul prezzo del biglietto. "Alitalia è orgogliosa della partnership con Expo Milano 2015.

Nell'ambito del nostro impegno a rafforzare il turismo in Italia, metteremo a disposizione le migliori connessioni di viaggio per incoraggiare i visitatori a partecipare a Expo Milano 2015 creando una forte domanda per la vendita dei biglietti", afferma il chief commercial officer di Alitalia Ariodante Valeri. "Oltre a incrementare le connessioni di viaggio fra l'Italia e destinazioni chiave nel mondo, il lancio odierno della vendita dei biglietti verrà seguito nei prossimi mesi da una serie di eccitanti promozioni per accrescere la partecipazione all'evento", aggiunge l'omologo di Etihad Peter Baumgartner.

Caricamento commenti

Commenta la notizia