Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

E' online il sito "Soldi pubblici": ecco come il Governo spende le risorse

Il premier Renzi: "Mantenuta la promessa si più trasparenza dell'amministrazione"

ROMA. È online da ieri sera "soldipubblici.gov.it", il sito web del governo presentato da Matteo Renzi a inizio mese con l'obiettivo di rendere trasparente dove vanno i soldi dei contribuenti. Ad annunciare la pubblicazione online del portale è stato lo stesso premier ieri sera ospite da Fabio Fazio a "Che tempo che fa", scatenando immediatamente l'attenzione e la curiosità dei cittadini. Tanto che "soldi pubblici" è schizzato in testa alle ricerche degli italiani su Google.

Il sito, come aveva annunciato Renzi, mette online "tutto l'elenco dei denari, cosi' ognuno potra' verificare quanto costa un'opera pubblica, quanto un dirigente". Un tassello "utile alla spending review", aveva detto il presidente del Consiglio, ma soprattutto "un'opera straordinaria di trasparenza".

«Il sito Soldipubblici.it è un impegno mantenuto di questo 2014. Per un'Italia semplice e trasparente». Così il premier Matteo Renzi presenta su Twitter il portale del Governo che metto online le spese dell'Amministrazione centrale.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia