Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Vendola: Salvini un pericolo, scommette sulla paura

Critico anche sulla Legge di Stabilità: "Siamo all'umiliazione del Parlamento: la manovra è un colpo al cuore del welfare"

ROMA. "Salvini è un pericolo, scommette come tutte le destre reazionarie sulla paura": lo ha detto Nichi Vendola, leader di Sel, parlando con i cronisti poco prima dell'avvio dell'assemblea nazionale del partito. "Salvini - ha ripetuto - è un pericolo perchè, se il governo al disagio sociale non dà respiro, vince il lato torbido del Paese".

Per Vendola "Salvini al Nord recluta nazisti e fascisti e al Sud i riciclati dei trasformisti. A Roma - ha proseguito - ha preso alcuni uomini di contorno di Mafia Capitale". "Salvini agisce come agisce perchè il governo glielo consente: quando le risposte del governo italiano, ma anche l'Europa, sono l'austerity e l'impoverimento del ceto medio, si crea inquietudine e i mestatori nel torbido come Salvini fanno il proprio mestiere".

"La Legge di stabilità colpo al cuore del welfare". "Siamo all'umiliazione del Parlamento: la manovra è un colpo al cuore del welfare": così Nichi Vendola, leader di Sel, ha commentato il sì del Senato alla legge di stabilità. "L'idea che il Paese possa varare una manovra nel caos e nella sciatteria dimostra il dilettantismo della classe dirigente, che pensa solo alla propaganda, mentre il Paese affonda" ha aggiunto Vendola parlando con i cronisti al suo arrivo al centro congressi Frentani per l'assemblea di Sel.

"Province, inquietanti le rassicurazioni del governo". Il reimpiego dei dipendenti delle Province abolite? "Le rassicurazioni del governo sono inquietanti: Delrio pensa debbano essere riassorbiti da qualcun altro, ma il governo gioca con i soldi degli altri, che però i soldi non li hanno...": così Nichi Vendola, leader di Sel, ha risposto ai cronisti al suo arrivo al centro congresso Frentani per l'assemblea nazionale del partito. "E' un punto interrogativo gigantesco" ha aggiunto Vendola, per il quale "la propaganda produce danni enormi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia