Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Papa Francesco, fedeli in festa per i suoi 78 anni: le foto di una vita al servizio di Dio

Bergoglio è stato accolto da una fila di cartelli sorretti dai pellegrini che componeva la scritta in spagnolo «Feliz cumpleanos»

CITTÀ DEL VATICANO. La folla di fedeli riunita stamane in Piazza San Pietro per l'udienza generale festeggia papa Francesco e gli fa gli auguri di buon compleanno nel giorno dei suoi 78 anni. All'arrivo in piazza a bordo della «papamobile» scoperta, Bergoglio è stato accolto da una fila di cartelli sorretti dai pellegrini che componeva la scritta in spagnolo «Feliz cumpleanos». Nella piazza si notano bandierine e palloncini con la scritta «Happy birthday». Durante il giro tra la folla festante, in vari momenti è stato intonato in coro il rituale «Tanti auguri a te».

Durante il giro in Piazza San Pietro a bordo della «papamobile» scoperta, papa Francesco ha fatto una breve sosta davanti a un gruppo di giovani sacerdoti giunti dall'Argentina che hanno portato una torta. La torta, decorata con i colori dell'Argentina (bianco e celeste) e la scritta «Feliz cumpleanos», è stata avvicinata al Papa, che sorridendo ha soffiato sulle candeline per spegnerle. Quindi ha accettato di buon grado anche di bere un sorso di mate, la tipica bevanda del suo Paese natale, dal tradizionale contenitore con la cannuccia.

Caricamento commenti

Commenta la notizia